01:28 min

rassegna

Buongiorno toglie il respiro a Djuric, lo sognerà di notte: i voti dei quotidiani

Sara Ghezzi
Il difensore azzurro è semplicemente insuperabile

Alessandro Buongiorno probabilmente è l'acquisto che più di tutti sta cambiando il Napoli. Con lui la squadra di Conte non subisce gol, solo uno da calcio di rigore. Toglie il respiro ai suoi avversari diretti come Djuric che lo sognerà a lungo. Diventa un muro che ribatte ogni pallone e si concede anche il lusso di lanciare qualche pallone in impostazione. Il Maradona è già pazzo di lui come i quotidiani che lo esaltano questa mattina.

Buongiorno toglie il respiro a Djuric, lo sognerà di notte: i voti dei quotidiani

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 6,5 - Solita grinta e personalità. Con lui in campo, il Napoli ha subito soltanto una rete e su calcio di rigore. Non è certo un caso.

Il Corriere dello Sport: voto 7 - Sovrasta Djuric, non gli concede centimetri o respiri, lo segue fino al centrocampo.

Tuttosport: voto 6,5 - Trasmette sicurezza all'intero reparto, non subisce un dribbling da 15 partite,

Il Mattino: voto 6,5- Senza alcuna pressione avversaria, può divertirsi a lanciare qualche pallone amato ma non è una notte complicata. Gioca da veterano e il Maradona se ne accorge con applausi e ovazioni.

CalcioNapoli1926.it: voto 6,5 - The wall. Ancora una volta dalle sue parti non si passa, chi vuole provarci sbatterà contro un muro. Va a sradicare palloni anche a centrocampo per evitare che si possa arrivare nella propria area. Non è un caso che da quando c'è lui il Napoli ha subito un solo gol.