- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
TURIN, ITALY - AUGUST 14: Alessandro Buongiorno of Torino FC salutes the fans at the end of the Coppa Italia Round of 32 match between Torino FC and Feralpisalo at Stadio Olimpico Grande Torino on August 14, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il colpo dell’estate napoletana è già servito: Alessandro Buongiorno è pronto a firmare con il Napoli, nelle prossime ore ci sarà l'annuncio ufficiale. Il club azzurro mette a segno quindi il colpo più costoso di questo inizio di calciomercato, 35 milioni più altri 5 di bonus. Il giocatore tanto valuto da Conte firmerà un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro più bonus.
Inoltre, a sorpresa, come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, il centrale tricolore si potrebbe già aggregare con effetto immediato al gruppo squadra nel ritiro di Dimaro, rinunciano così alle vacanze. Di seguito le parole:
"Ma il grande colpo di De Laurentiis è il centrale appena strappato al Torino (Buongiorno, ndr), che potrebbe rinunciare a qualche giorno di vacanza per raggiungere al più presto i suoi nuovi compagni, già in ritiro in Val di Sole con Conte. Il tecnico ha avuto un ruolo decisivo nella trattativa, facendo capire al giocatore di considerarlo centrale per il suo progetto. Già forte il feeling tra i due. Conte, che ha spinto con De Laurentiis per arrivare a Buongiorno e ha contattato più volte di persona il giocatore. Lo ha chiamato al telefono e gli ha scritto messaggi, rassicurandolo sulla sua centralità nel progetto del nuovo Napoli. I due si sono anche incontrati per caso in un ristorante di Torino, prima dell'Europeo, e hanno avuto modo di conoscersi di persona. Fra le telefonate fatte da Buongiorno per decidere del suo futuro, anche quella al suo futuro capitano e compagno in Nazionale - nella sfortunata avventura dell'Italia in Germania - Giovanni Di Lorenzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA