Buongiorno è stato senza dubbio fin qui uno dei migliori del Napoli di Conte, dominante in fase difensiva, determinante anche in quella offensiva. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Buongiorno straripante, un dato lo incorona: Conte ha una speranza per le ultime 8
"Buongiorno, in questo Napoli, rappresenta invece un po’ quello che in passato sono stati Koulibaly e Kim: difensore centrale straripante, esplosivo, i boati del popolo a ogni intervento. Forza fisica e senso dell’anticipo. E il recupero alto, offensivo: uno dei principi fondamentali del gioco di Conte; uno degli elementi fruttati finora una quindicina di gol. L’ultimo, dicevamo, domenica contro il Milan: Buongiorno che martella Abraham, che lo pedina fino alla trequarti avversaria, che riconquista e accende Gilmour. Un difensore moderno, veloce di gambe e rapido di pensiero, un centrale implacabile che però partecipa alla manovra: è entrato anche nel primo gol, del resto, e non sono mica parole. Sono vittorie. Cosa manca? Beh, se vogliamo, magari una rete delle sue. Magari su palla inattiva come a Cagliari, unico esemplare azzurro, il 15 settembre 2024. Quasi sette mesi fa, sì, ma c’è sempre tempo. Otto giornate. Otto partite da scudetto".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA