03:31 min

rassegna

Budel a TMW: “Per ripartire, il Napoli dovrà mantenere l’ossatura attuale!”

Mattia Fele

Le parole di Alessandro Budel

Alessandro Budel, ex calciatore ed opinionista per DAZN, è stato intervistato da Tuttomercatoweb a margine del Football Moments Padel Tour. Focus dell'intervento del commentatore la stagione di alcune squadre come la Juventus di Allegri, l'Inter di Inzaghi e il Napoli di Spalletti.

Budel: "Il Napoli deve mantenere l'ossatura attuale!"

Di seguito un estratto dell'intervento dell'ex calciatore come riportato da TMW:

"Al di là del Milan, la sorpresa di questa Serie A è stata la Salernitana. Anche io onestamente la davo già per spacciata, ma mister Nicola ha fatto un grande lavoro con questi ragazzi centrando la salvezza. Il Cagliari è stato un po' la delusione del campionato invece. Anche Inter e Juve avrebbero però potuto fare qualcosa in più viste le rose a disposizione. I bianconeri sono usciti troppo presto dalla corsa Scudetto, mentre i nerazzurri hanno perso una grande occasione perché avevano una squadra più forte rispetto a quella rossonera".

Sulla Juventus

"La Juve non può permettersi di sbagliare un altro anno. Deve puntare a vincere lo Scudetto e arrivare in finale di Champions, quindi serve aumentare la qualità della rosa. Pogba può fare ancora bene, è un ottimo acquisto per la Juve e può essere un valore aggiunto per la causa bianconera".

Sul Napoli

"Il Napoli deve innanzitutto mantenere l'ossatura della squadra attuale se vuole continuare a crescere. Fino ad ora è mancato poi un salto di qualità a livello mentale, come si è visto anche con la corsa Scudetto interrotta improvvisamente quest'anno".