04:26 min

rassegna

Bruscolotti: “Spalletti e De Laurentiis recitano una parte, andranno avanti insieme”

Domenico D'Ausilio

Giuseppe Bruscolotti ha parlato alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul rapporto fra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti

Giuseppe Bruscolotti, storico capitano del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulle responsabilità di Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti per il momento burrascoso del club azzurro e il loro rapporto.

Bruscolotti sulle responsabilità di De Laurentiis e Spalletti

"Direi che è una commedia in cui ciascuno recita la propria parte, se volessero separarsi avrebbero modo di farlo ed invece credo che andranno avanti insieme. Certo, alcune battute se le potevano risparmiare. Spalletti non abita a Napoli? Anche Bianchi aveva la famiglia a Bergamo e pure abbiamo vinto il tricolore. Piuttosto, bisognerebbe capire cosa è accaduto nelle tre partite con Fiorentina, Roma ed Empoli quando non si è visto il vero Napoli. Magari se Spalletti ha qualche responsabilità ce l’ha per quelle gare. Responsabilità di De Laurentiis? Se un presidente dice chiaramente che vincere non è la sua priorità è fisiologico poi che nella gente ci sia frustrazione e che anche l’allenatore ed i calciatori risentano di un clima interno che non regala quella necessaria adrenalina. Peccato per il pubblico perché poi i più delusi alla fine sono sempre i tifosi. Ecco, queste diatribe hanno stancato i napoletani".