03:49 min

rassegna

Bruscolotti: “Napoli, può essere l’anno giusto per lo scudetto. Spalletti convince”

Domenico D'Ausilio

Le parole dello storico capitano del Napoli

Giuseppe Bruscolotti, ex terzino del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport soffermandosi sul big match di domenica sera fra la Roma e gli azzurri.

Bruscolotti su Roma-Napoli

—  

"I risultati sono incredibili, stanno inanellando record su record. Pensi che quest’estate ho dovuto fare il pompiere: per alcune persone il campionato più adatto agli azzurri non era la serie A, ma la serie B. Il tempo ha dato ragione alla società. Se scegli gente come Kim e Kvaratskhelia non lo fai a caso. Adesso sembra che in tanti volessero il georgiano, mah. In ogni caso bravo il Napoli a prenderlo". Osimhen ha voglia, è rientrato con rabbia, significa avere forti motivazioni. Poi c’è Kvaratskhelia, una realtà di questo Napoli. Dall’altra parte non saprei, la Roma non segna tanto, bisognerà vedere lo schieramento".

Su Kvarastkhelia

—  

"Quello sì, ha numeri pazzeschi. Per un giocatore che va a tutto campo: la sua è stata una scelta eccezionale".

Su Spalletti

—  

"È stato epurato il Napoli dell’ammutinamento. Ma gran parte dei giocatori c’era già lo scorso anno. Il tecnico toscano ha portato i suoi ragazzi a praticare un gioco divertente, vince e convince. Non può non piacere. Se batteranno i giallorossi? Non faccio l'indovino, ma c'è ottimismo".

Sulla lotta scudetto

—  

"Sì, questo dice la gente, sono contenti, quindi sì, potrebbe essere l’anno giusto, a differenza del passato dove nel momento clou la squadra era crollata".