- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, soffermandosi sul brand Napoli e il lavoro di Aurelio De Laurentiis.
"La società è stata lungimirante e oculata con Giuntoli ma anche Micheli. Più volte abbiamo detto che il Napoli aveva pochi dirigenti, una struttura snella. Ma in questo caso è stata una fortuna perché è stato più facile realizzare certe operazioni. Io ritengo debba esserci una via di mezzo. Il Napoli deve andare oltre. Non sempre la plusvalenza può ripagarti degli sforzi e ovviare ai problemi: mancano le infrastrutture. Le stime di Inter e Milan sul nuovo stadio mostrano incremento di entrate extra-ticketing di 60 milioni per club. Non disconosco le difficoltà di confrontarsi in una realtà come Napoli che ha problematiche di carattere amministrativo per allestire uno stadio nuovo o un Hub per il Mezzogiorno dedicato ai giovani. Il Napoli ha battuto sul campo, e non è la prima volta, società che sono avanti di almeno 15 anni, ma c’è ancora da fare sul piano delle infrastrutture. Il brand Napoli funziona visto che si sono avvicinate grandi aziende ma deve essere migliorato ancora il rapporto con i tifosi all’estero, quello legato al merchandising: si possono realizzare grandi risorse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA