rassegna

Bologna, Sabatini dà la carica: “A Napoli con un’altra mentalità”

Alessandro Silvano Davidde

Walter Sabatini, direttore dell’Area Tecnica del Bologna, ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna del Corriere del Bologna. Di seguito le sue parole. Sabatini: “Andiamo a Napoli con altra mentalità”  ...

Walter Sabatini, direttore dell'Area Tecnica del Bologna, ha rilasciato un'intervista nell'edizione odierna del Corriere del Bologna. Di seguito le sue parole.

Sabatini: "Andiamo a Napoli con altra mentalità"

Si è trattata di un’assenza devastante per la squadra e il club. Come camminare con una benda sugli occhi. Ora sapendo che Sinisa è di nuovo con noi siamo più tranquilli, andremo a Napoli con un’altra mentalità. Quando ho saputo della malattia ho capito subito cosa stava passando nella testa del mister, sebbene, le nostre, siano due storie diverse. Ha riscoperto il gusto e la bellezza di una semplice boccata d’aria, ha raccontato cose vere, io lo so bene. Dopo certe vicende, dolorose e sofferenti, ti rendi conto di quanto sia straordinaria la normalità. Pranzare e cenare con la propria famiglia non è più una cosa scontata o noiosa, ma elettrizzante e ricca. Questa è la mia esperienza e anche la sua".

Le ultime su Napoli-Bologna

Torna Insigne dal primo minuto, il capitano si era infortunato al gomito contro il Milan ed è stato costretto a saltare la sfida di Champions League ad Anfield contro il Liverpool. Lorenzo insegue il primo gol stagionale al San Paolo. Al suo fianco è sprint tra Mertens e Lozano con il belga che sembra leggermente avvantaggiato: ancora out Milik che non è stato convocato insieme agli altri indisponibili Allan, Ghoulam e Tonelli. In panchina LLorente che potrebbe entrare a partita in corso, stesso discorso per Younes. Il tedesco che ha dato segnali di crescita negli ultimi due spezzoni di partita nei quali è stato impiegato contro Milan e Liverpool. (clicca qui per saperne di più)