00:33 min

rassegna

Bologna-Napoli, Spalletti verso il turnover: pochi gli “intoccabili”, Osimhen c’è

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il nigeriano mira ad espugnare la classifica cannonieri e il tecnico gli concederà la maglia da titolare, al di là della reazione rabbiosa in occasione della sostituzione contro l'Inter

Domenica alle 15 si disputerà al Dall'Ara Bologna-Napoli, il penultimo match del campionato 2022-2023, vinto con cinque giornate di anticipo dal Napoli di Spalletti. L'allenatore darà spazio a chi ha giocato meno. Ballottaggi a centrocampo ed in difesa, l'attacco è già deciso, complici la squalifica di Elmas e l'infortunio di Lozano.

Bologna-Napoli, Osimhen, Kvaratskhelia ed altri 9

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: " Contro il Bologna, si prevede qualche rotazione. Sembra inamovibile, in attacco, Victor Osimhen, nonostante l'ira post-sostituzione di domenica, una reazione che non è piaciuta a Spalletti ma che l'allenatore ha compreso per l'astinenza da rete del nigeriano contro i nerazzurri (...) Al suo fianco, nel 4-3-3 che ha in mente Spalletti, ci sarà spazio per Kvaratskhelia a sinistra e, salvo sorprese, Politano a destra (...)

Al centro Spalletti sta pensando di premiare Ostigard affiancandolo a Kim e concedendo così un turno di riposo a Rrahmani. La novità principale potrebbe riguardare il ritorno dal primo minuto di Mario Rui a sinistra, out dalla gara col Milan in Champions e tornato tra i convocati solo domenica scorsa contro l'Inter. A centrocampo scalpita Demme (...), come interni difficile rinunciare ad Anguissa dopo il gol di domenica, mentre dall'altra parte è diventata un'opzione concreta la candidatura di Gianluca Gaetano".