I numeri del Bologna sono sempre più sorprendenti, mentre la squadra insegue una clamorosa conferma in Champions League. La formazione di Vincenzo Italiano ha vinto le ultime cinque partite di campionato e, secondo Opta, soltanto tre volte nella storia della Serie A gli emiliani hanno fatto meglio in termini di vittorie consecutive.


rassegna
Bologna, che numeri! Italiano non si ferma più. I dati che impensieriscono il Napoli
Il Bologna vola con Italiano: striscia di successi, gol a raffica e sogno Champions
—Sei successi tra febbraio e marzo 2024 con Thiago Motta, sei tra aprile e maggio 1967 sotto la guida di Luis Carniglia e il record assoluto di dieci vittorie di fila tra novembre 1963 e febbraio 1964 con Fulvio Bernardini in panchina. Non finisce qui. Il Bologna arriva da sei vittorie casalinghe consecutive al Dall’Ara in Serie A: un rendimento che non si registrava dal periodo compreso tra marzo e agosto 2019, quando con Sinisa Mihajlovic alla guida i rossoblù conquistarono otto successi interni di fila. Nel 2025, inoltre, il Bologna è la squadra che ha segnato più gol in campionato, ben 25, e nello stesso periodo solo la Roma ha raccolto più punti (32) rispetto agli emiliani, che ne hanno totalizzati 28 in 13 partite, con un bilancio di otto vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.