rassegna

CdS – Bologna-Napoli, la moviola: fallo da rigore su Osimhen non segnalato

Maria Ferriero

Gli uomini di Gennaro Gattuso sono scesi in campo nella giornata di ieri per la cruciale sfida al Bologna. Un match vinto e che ha regalato alla squadra tre punti fondamentali in chiave classifica. Ma soprattutto importanti per la mentalità di...

Gli uomini di Gennaro Gattuso sono scesi in campo nella giornata di ieri per la cruciale sfida al Bologna. Un match vinto e che ha regalato alla squadra tre punti fondamentali in chiave classifica. Ma soprattutto importanti per la mentalità di questa squadra che doveva ripartire dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Tra i protagonisti in campo anche l'arbitro Pasqua la cui prestazione è stata analizzata dall'edizione odierna del Corriere dello Sport in merito alla moviola di Bologna-Napoli.

Bologna-Napoli, la moviola

Il quotidiano ha valutato la prova del direttore di gara con un 5 in pagella ovvero una bocciatura. In particolare, nel mirino della moviola, è finito il gol annullato a Koulibaly per un fallo di mano in area del compagno Osimhen. Una lettura errata secondo il Corriere in quanto il tocco di mano è stato causato da un precedente fallo di un difensore della squadra emiliana ai danni dell'attaccante partenopeo. L'avversario prima aggancia Osimhen e poi lo tira giù di schiena. Una condizione che avrebbe dovuto spingere l'arbitro, supportato dal Var, ad annullare la rete ma a concedere poi il rigore alla squadra di De Laurentiis.