- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla rabbia di Rino Gattuso per la prestazione sotto tono del Napoli contro il Rijeka in Europa League. Il quotidiano ipotizza che il tecnico azzurro possa accantonare il 4-2-3-1 per tornare al vecchio 4-3-3 contro il Bologna in campionato.
"Qualcuno di voi pensava di essere in gita", il concetto è stato ribadito a voce ancora più alta da Ringhio, tornato ad essere tale dopo aver vestito a lungo i panni del fratello maggiore. Ora non più. Da questo momento in avanti ci si rapporterà da tecnico ad atleta e nessuno potrà sentirsi titolare di un diritto oppure di una priorità rispetto ad altri compagni di squadra. Da domani a Bologna giocherà chi è più in condizione. Oppure chi in allenamento dimostrerà di essere più motivato del suo concorrente nel ruolo.
Le gerarchie da oggi in poi saranno decise dal lavoro nel corso della settimana di allenamento e pure il modulo di gioco tornerà ad essere in discussione. Sembra quasi certo che domani al Dall’Ara il Napoli possa tornare al 4-3-3, con Politano-Mertens-Insigne, e non è escluso che possa essere inserito Elmas sulla destra. Poi, a gara in corso e con le cinque sostituzioni, ci sarebbe spazio per Lozano, Politano e Osimhen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA