Il Bologna lunedì ospiterà il Napoli, poi Atalanta e Inter. In un modo o nell’altro la squadra di Italiano può incidere sulle sorti dello scudetto. Ne parla l'edizione odierna del Resto del Carlino.


rassegna
Entusiasmo da Bologna: “Noi ci crediamo! Il pareggio non ci basta, vogliamo vincere”
Da Bologna: "Firmerei per un pareggio? No! vogliamo vincere"
—"In pochi giorni, il Bolognapasserà in rassegna il Gotha del campionato. Ma che atteggiamento scegliere contro le grandi del campionato, a cominciare dal Napoli? L’orchestra di Italiano ha già mostrato di non temere nessuno e di saper suonare spartiti diversi a seconda del contesto di gara. Anzi, proprio contro i club che prediligono il possesso palla e il gioco manovrato, Ferguson e compagni hanno dimostrato di trovarsi particolarmente a proprio agio. Con un centrocampo solido e frecce acuminate da scagliare sulle corsie (Orsolini, Ndoye, Dominguez e Cambiaghi), nessuna impresa sembra impossibile. Specie se Odgaard e l’ultimo Dallinga dettano le giocate con tagli improvvisi e smarcamenti intelligenti, capaci di mettere in crisi anche le difese più organizzate. Contro il Napoliserviranno massima concentrazione, la giusta dose di aggressività e un perfetto dosaggio delle energie, perché la squadra di Conte, dopo primi tempi spesso imperiosi, tende a calare alla distanza. Proprio nella fase della gara in cui il Bologna è abituato a dare il meglio, anche grazie agli ottimi ricambi a disposizione. A chi mi chiede se firmerei per un pareggio prima del fischio d’inizio, rispondo di no. Perché questo Bologna ha tutte le carte in regola per tentare la grande impresa".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.