rassegna

CdS – Insigne, la svolta del Napoli parte da lui: Gattuso si affida al suo capitano

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su Lorenzo Insigne. La prima giocata al capitano azzurro è toccata in aeroporto, prendendo la decisione di partire questa mattina per Bologna dopo il guasto di ieri sera...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su Lorenzo Insigne. La prima giocata al capitano azzurro è toccata in aeroporto, prendendo la decisione di partire questa mattina per Bologna dopo il guasto di ieri sera all'aereo. Le prossime, invece, in questa serata in cui la sua leadership ha un peso maggiore rispetto al recentissimo passato. Perché senza Insigne, c’è meno vita in questo Napoli.

Insigne, Gattuso si affida a lui per la svolta

Sono cinque anni che Insigne va in doppia cifra e nonostante le statistiche ondeggino intorno a quella fantasia talvolta abbagliante, non è stato facile vivere da profeta in patria o provare ad esserlo con 92 gol che pure sembrano un’enormità. Gattuso sta cercando il suo Napoli. L’ha smarrito proprio dopo un pomeriggio scintillante, con l’Atalanta, un’abbuffata di sensazioni assaporate in assenza dello scugnizzo. Ma quando il Napoli si è sgonfiato, e ancora Gattuso vorrebbe intuirne i motivi, l’invocazione di un genio a sinistra è tornata di moda. Bologna-Napoli è divenuta, inaspettatamente, uno snodo, forse psicologico, di una stagione che si è clamorosamente involuta e che pure a Fiume, dopo l’AZ e il Sassuolo, ha lasciato un retrogusto amarissimo: nell’emergenza, persino emozionale, non c’è niente di meglio di una spruzzata d’intelligenza calcistica.