00:17 min

rassegna

Il Napoli non può sbagliare, Bologna tappa chiave per continuare a sognare: l’analisi

Luca Buonincontri
conte napoliconte napoli
Per la squadra di Antonio Conte il match del Dall'Ara può essere l'occasione giusta per accorciare sull'Inter

Il Napoli scenderà in campo stasera alle ore 20:45 ed affronterà una delle squadre che è tra le più in forma del campionato, ovvero il Bologna di Vincenzo Italiano. L'edizione odierna de Il Mattino spiega il motivo per cui per la squadra di Antonio Conte, nel match del Dall'Ara, non sono ammessi palsi falsi nonostante la caratura dell'avversario. Di seguito quanto evidenziato.

Il Napoli a Bologna non può sbagliare

—  

"Non ha senso, almeno adesso, ricordare che l'obiettivo stagionale (tornare in Europa) è praticamente a portata di mano. No, ora si parla di altro: di sogni ad occhi aperti. È un bel pezzo di stagione che è in palio stasera perché sbagliare stasera sarebbe grave. Vero, è la quarta forza del campionato, non è la Cenerentola della Serie A. Se vince, raggiunge l'Atalanta e pesa pure il fatto che sono praticamente 80 giorni che il Napoli non vince fuori casa (dal 18 gennaio, con l'Atalanta). Ma questo è il momento. Ora, adesso. Perché poi di giornate alla fine ne mancano sette. Avvicinarsi all'Inter, far sentire subito il fiato al collo, sarebbe un segnale psicologico non di poco conto. Per questo Bologna è tappa chiave. Inutile girarci intorno, inutile provare a non dare peso alla sfida per non caricare di aspettative l'ambiente: questa squadra non è ha bisogno, perché è maturazione, ha uno zoccolo duro che ha vinto lo scudetto".

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News