03:15 min

rassegna

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 20 marzo

Mattia Fele

Bollettino coronavirus 20 marzo | Come di consueto, la Protezione Civile rende noto intorno alle ore 17 il bollettino dei casi odierni da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti...

Bollettino coronavirus 20 marzo | Come di consueto, la Protezione Civile rende noto intorno alle ore 17 il bollettino dei casi odierni da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio nazionale.

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 20 marzo

28.832 contagiati

14.598 guariti

401 morti

+23 terapie intensive

più di 350mila tamponi

Covid-19, le ultime da Skytg24:

Sardegna e Molise passano in arancione da lunedì 22 marzo. Lo prevede la nuova ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza. La Campania resta in rosso. Sedici Regioni e Province autonome hanno un Rt oltre 1.  Rischio alto in 10 Regioni, moderato nelle altre 11, 7 delle quali hanno alta probabilità di progressione a rischio alto. Il Cdm approva il Dl Sostegni. Per Draghi “è una risposta significativa molto consistente alle povertà, al bisogno che hanno le imprese e ai lavoratori” e si tratta di “un’operazione da 32 miliardi che è ancora parziale e sarà corretta con un nuovo scostamento ad aprile". Nel frattempo, a causa dello stop precauzionale delle somministrazioni di AstraZeneca, l'arrivo di 134mila dosi del vaccino previsto giovedì scorso è slittato al prossimo 24 marzo, quando verranno consegnate in totale 279mila dosi. Vaccinati questa mattina con il siero di Oxford il commissario per l'emergenza Figliuolo e il capo della Protezione Civile Curcio.