Bollettino coronavirus 20 marzo | Come di consueto, la Regione Campania rende noto intorno alle ore 16 il bollettino dei casi odierni da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio campano.
rassegna
Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 20 marzo
Bollettino coronavirus 20 marzo | Come di consueto, la Regione Campania rende noto intorno alle ore 16 il bollettino dei casi odierni da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti...
Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 20 marzo
NUOVI DATI IN AGGIORNAMENTO
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 2.196 (*)
di cui
Asintomatici: 1.548 (*)
Sintomatici: 648 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 20.921
Tamponi antigenici del giorno: 1.169
Deceduti: 28 (**)
Totale deceduti: 4.871
Guariti: 1.611
Totale guariti: 211.416
** 16 deceduti nelle ultime 48 ore, 12 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 161
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
Posti letto di degenza occupati: 1.575
*** Posti letto Covid e Offerta privata.
LE ULTIME SUI VACCINI IN CAMPANIA, DA SKYTG24:
Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha firmato la lettera aperta al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, promossa da un centinaio amministratori locali affinché l'Italia si schieri per lo stop ai brevetti sui vaccini. L' iniziativa è della "Rete delle città in Comune" . "Ci lascia sgomenti aver appreso che l'11 marzo scorso il nostro paese si sia espresso in sede di Organizzazione Mondiale del Commercio contro la sospensione della proprietà intellettuale sui vaccini anti- Covid. Questa decisione non è solo poco solidale verso altri paesi, ma è contraria all'urgente interesse nazionale di accesso rapido alle forniture e alla produzione dei vaccini senza sottostare a "giochi al rialzo dei prezzi" tipici del mercato privato". I firmatari si rivolgono a Mattarella affinché - "pur nel rispetto delle prerogative politiche e istituzionali di altri organi costituzionali venga compiuto ogni sforzo al fine di mutare l'atteggiamento italiano - e della UE - sulla questione della proprietà dei brevetti per i vaccini anti-Covid19 e prodotti farmaceutici affini in sede di Organizzazione Mondiale del Commercio e in sede di Organizzazione Mondiale della Sanità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA