- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il matrimonio tra Cristiano Biraghi e l'ACF Fiorentina sembra ormai star volgendo lentamente verso il divorzio. Finito nelle ultime posizioni all'interno delle gerarchie mentali di mister Palladino, il laterale mancino (nonché capitano della viola) è pronto per addentrarsi in una nuova avventura all'alba dell'anno nuovo. Il Napoli di Antonio Conte, alla ricerca di un difensore per la sessione invernale di calciomercato alle porte, resta sullo sfondo, ma stando a quanto scrive l'edizione odierna del Corriere Fiorentino, la dirigenza azzurra dovrà battersi in un duello di mercato con un club estero per assicurarsi le prestazioni del classe '92.
"Prima di accogliere volti nuovi oltre Valentini, però, restano ancora alcune situazioni da sistemare in difesa, soprattutto a sinistra dove ormai l’ex capitano Biraghi sarà il prossimo a partire. Consumato lo strappo di qualche settimana fa, l’agente del terzino sinistro si sta guardando intorno e anche se dalla Turchia continua a essere il Fenerbahce di Mourinho uno dei club più interessati, la pista che porta al Napoli resta la più gettonata. Nonostante con Conte, ai tempi dell’Inter, il feeling non fosse così forte, i partenopei hanno bisogno di rinforzi sulla corsia mancina, mentre la Fiorentina segue la posizione del centrocampista Folorunsho (più raggiungibile di Spinazzola). Scenari non ancora chiari, ma che potrebbero prendere forma a gennaio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA