Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – Il bilancio 2021 del Napoli è inquietante, sei KO in due mesi: squadra scarica e smarrita

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno analizza il bilancio del Napoli in questo inizio 2021. I numeri sono lo specchio della verità, esprimono un preoccupante diario di bordo: su 33 gare disputate, 18 sono state le vittorie, 4 i...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno analizza il bilancio del Napoli in questo inizio 2021. I numeri sono lo specchio della verità, esprimono un preoccupante diario di bordo: su 33 gare disputate, 18 sono state le vittorie, 4 i pareggi e 11 le sconfitte.

Il bilancio 2021 del Napoli è inquietante

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il bilancio del 2021 è inquietante, sei degli undici KO sono arrivati tra gennaio e febbraio. La squadra è scarica, afflitta dalla fatica e dalle assenze, paga gli errori difensivi anche perché è poco lucida nella fase offensiva. Il gruppo talvolta sembra smarrirsi, spesso sta accadendo in trasferta, dove sono arrivate quattro sconfitte consecutive contro Verona, Genoa, Atalanta e Granada e, quando va in svantaggio, fa fatica a ritrovarsi. Il Napoli è andato dodici volte sotto nel risultato e ha ribaltato la gara soltanto in tre occasioni contro Benevento, Rijeka e Sampdoria. L’ultima rimonta risale a più di due mesi fa, proprio contro la Sampdoria lo scorso 13 dicembre. Nelle ultime cinque partite il Napoli ha segnato solo tre gol: il rigore di Insigne contro la Juventus e gli acuti di Politano e Lozano contro Genoa e Atalanta.