rassegna

Bianchini: “Presto la terza maglia e la Membership. Ecco qual è stata la svolta per il Napoli”

bianchini
L'intervista al Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Tommaso Bianchini ha rilasciato una lunga intervista pubblicata oggi dal Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Dal suo arrivo nel club, gennaio 2022, il fatturato commerciale è in costante aumento del 60%  «La svolta è stata l’autoproduzione: De Laurentiis ci ha pensato, ha coinvolto un’icona assoluta come Armani, sua figlia Valentina in veste di stylist et voilà. Una genialata assoluta: la maglia è il passaporto, è l’emblema. Tra un po’ presenteremo la terza. E con Armani abbiamo rinnovato fino al 2028».


La Fase 2 è esaltante, ma la Fase 1 non è stata niente male «De Laurentiis ha creato ricchezza vincendo e crescendo. La differenza sostanziale sta nel fatto che il core business, finora, è stato essenzialmente il calcio, mentre ora la riorganizzazione aziendale ha creato vari piani di lavoro più ampi, con me e il ds Manna a dirigere l’area commerciale e quella sportiva. La missione è continuare a eliminare gli intermediari tra club e tifosi: stiamo per varare la nostra Membership con tanto di Ott dove trasmettere contenuti video e anche le amichevoli. E siamo gli unici a vendere le maglie nel metaverso».

Altro aspetto fondamentale: i tifosi   «Con la Membership potremo dare il via a un censimento vero. Per il momento è lo stadio il nostro metro: la media spettatori di queste prime partite è 49.300. Superiore a quella del 2023-2024: 46.600. Del 2022-2023: 46.200. E pensare che nel 2021-2022 era di 26.900. Per il Lecce il Maradona è già sold out».

Il popolo è tornato a sognare «L’arrivo di Conte e la campagna acquisti hanno confermato il rinascimento. La voglia di continuare a crescere: De Laurentiis vive di Napoli, sono un tutt’uno, inscindibili. È la sua vita»".