03:06 min

rassegna

Bianchini, ADL medita su un nuovo ruolo per l’attuale responsabile del marketing

Bruno Stampa
Il focus sull'ex dirigente di Fiorentina e Venezia

Al di là di ciò che di positivo si sta vedendo in campo, è cosa nota che la vera forza del Napoli si collochi fuori dal terreno di gioco. La solida struttura societaria, che vede il tandem De Laurentiis-Chiavelli a capo della gestione finanziaria, è indubbiamente uno dei segreti dietro un club da sempre competitivo nell'era dell'imprenditore romano. Merita una sottolineatura anche il lavoro di Tommaso Bianchini, attuale responsabile dell'area marketing che, stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, potrebbe presto diventare il nuovo direttore generale del Napoli.

Bianchini, l'uomo dei ricavi record: ADL pronto ad affidargli un nuovo ruolo

—  

"Un'esplosione costruita con un lavoro intorno al brand, attraverso il restyling e la modernizzazione del logo, l'utilizzo di un font proprietario, una linea di abbigliamento apprezzatissima dai tifosi e una rinnovata produzione video e foto. La crescita è stata certificata da Brand Finance che per la prima volta ha inserito i partenopei nella sua top-20. II Napoli ha così attratto sponsor come Coca-Cola e ha rafforzato il rapporto con la città. Bianchini si è trasferito a Napoli con la famiglia per respirare il suo vissuto e raccontarlo in maniera coinvolgente. La svolta ha impattato anche sullo stadio, oggi il Maradona è costantemente sold out. Una rivoluzione nata da un'intuizione di De Laurentiis, che ha puntato su Bianchini e nei prossimi mesi potrebbe nominarlo direttore generale".