Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bianchini, ADL medita su un nuovo ruolo per l’attuale responsabile del marketing

Bianchini, ADL medita su un nuovo ruolo per l’attuale responsabile del marketing - immagine 1
Il focus sull'ex dirigente di Fiorentina e Venezia
Bruno Stampa

Al di là di ciò che di positivo si sta vedendo in campo, è cosa nota che la vera forza del Napoli si collochi fuori dal terreno di gioco. La solida struttura societaria, che vede il tandem De Laurentiis-Chiavelli a capo della gestione finanziaria, è indubbiamente uno dei segreti dietro un club da sempre competitivo nell'era dell'imprenditore romano. Merita una sottolineatura anche il lavoro di Tommaso Bianchini, attuale responsabile dell'area marketing che, stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, potrebbe presto diventare il nuovo direttore generale del Napoli.

Bianchini, l'uomo dei ricavi record: ADL pronto ad affidargli un nuovo ruolo

—  

"Un'esplosione costruita con un lavoro intorno al brand, attraverso il restyling e la modernizzazione del logo, l'utilizzo di un font proprietario, una linea di abbigliamento apprezzatissima dai tifosi e una rinnovata produzione video e foto. La crescita è stata certificata da Brand Finance che per la prima volta ha inserito i partenopei nella sua top-20. II Napoli ha così attratto sponsor come Coca-Cola e ha rafforzato il rapporto con la città. Bianchini si è trasferito a Napoli con la famiglia per respirare il suo vissuto e raccontarlo in maniera coinvolgente. La svolta ha impattato anche sullo stadio, oggi il Maradona è costantemente sold out. Una rivoluzione nata da un'intuizione di De Laurentiis, che ha puntato su Bianchini e nei prossimi mesi potrebbe nominarlo direttore generale".