00:39 min

rassegna

Bianchi: “Napoli più forte di Inter e Milan ora, la città oggi è più matura”

Domenico D'Ausilio

Ottavio Bianchi si è soffermato ai microfoni del Corriere dello Sport anche sul big match contro il Milan, in programma domani sera

Ottavio Bianchi, allenatore del primo scudetto del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi anche sul big match contro il Milan, in programma domani sera al Maradona.

Bianchi sulla volata scudetto fra Napoli, Inter e Milan

"Napoli più forte di Inter e Milan? In questo momento, sì. Tutte e tre hanno avuto in tempi diversi la possibilità di prendere il largo e non ci sono riuscite. Prima il Milan e il Napoli, poi l’Inter hanno subìto dei rallentamenti. La stanchezza non è l’alibi facile. Il Covid, il calendario fitto, i tempi di recupero praticamente ingestibili hanno condizionato il lavoro degli allenatori. Oggi chi ha meno impegni, chi può sfruttare l’intera settimana per preparare la partita sfrutta un vantaggio notevole sulle concorrenti impegnate nelle coppe. Faccio un esempio quasi banale, se prima ci volevano 24 ore per riprendersi da una botta, ora non bastano tre giorni, a volte sei costretto a far giocare gente in condizioni imperfette. Fortuna che ci sono i cinque cambi".  

Su Maradona

"Diego resta il più grande di sempre e un unicum".

Su Insigne

"Napoli ha dimostrato di essere una città più matura e consapevole. Società e calciatore hanno fatto i rispettivi interessi. Situazioni del genere all’estero sono all’ordine del giorno".