04:09 min

rassegna

Bertoni: “Spalletti ha creato un’alchimia perfetta, il Napoli vincerà lo scudetto”

Domenico D'Ausilio

Le parole dell'ex attaccante del Napoli alla Gazzetta dello Sport

Daniel Bertoni, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sul match contro l'Udinese e sulle possibilità di scudetto.

Bertoni sulle possibilità di scudetto del Napoli

—  

"Scudetto? Sì e stavolta lo dico con una convinzione anche maggiore rispetto al passato. Il Napoli è protagonista in campionato e in Champions. Sono talmente sicuro che sia la volta buona che consiglierei di puntare direttamente tutto sulla Serie A, senza preoccuparsi troppo della coppa".

Su Napoli-Udinese

—  

"Sicuramente un confronto spettacolare, credo che entrambe le formazioni si affrontino in condizioni ottimali e sarà un bene per gli spettatori. Anche se gli azzurri hanno qualcosa in più in questo momento, che va al di là della semplice continuità di risultati".

Su Spalletti

—  

"Spalletti, che è mio amico e gli faccio i migliori auguri di successo, ha creato un’alchimia perfetta, capace di unire l’efficacia al bel gioco ad altissimi livelli".

Napoli miglior attacco in Italia

—  

"Attacco più forte del Napoli? In Italia francamente no, non mi sembra ci sia una combinazione migliore di questa. In Europa il discorso è diverso, ci sono diversi giocatori importanti ad esempio nel Psg, ma come abbiamo visto il trio del Napoli è riuscito a non sfigurare in ambito internazionale, anzi...".

Sulla mancata convocazione di Simeone

—  

"Sta giocando molto bene ed è in grado di incidere anche negli spezzoni di partita che spesso gli riserva l’allenatore. Forse è questo il problema, non ha continuità dal primo minuto e senz’altro sarà stato un fattore considerato da Scaloni nelle sue scelte. Sperare, però, non costa nulla".