03:05 min

rassegna

Bernardeschi-Napoli, accordo sull’ingaggio: c’è la sua disponibilità. Le cifre

Domenico D'Ausilio

La disponibilità di Bernardeschi è la vera novità, perché l'interesse del Napoli per il 28enne della Juventus non è mai stato un mistero

Dopo estati di corteggiamenti, sembra proprio che questa possa essere la volta buona di assistere al trasferimento di Federico Bernardeschi al Napoli. Il centrocampista tuttofare della Juventus, infatti, è stato una sorta di piccolo grande tormentone del mercato azzurro. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Bernardeschi-Napoli, accordo sull'ingaggio

Nessun vincolo dal punto di vista contrattuale, perché il giocatore sarà libero di accasarsi dove più gli piace a partire dal primo luglio. Il suo accordo con la Juventus è terminato e non ci sono stati margini per il rinnovo. Il Napoli, quindi, si è messo alla finestra ad aspettare un segnale, che proprio in questi giorni è arrivato. Tramite il suo agente Federico Pastorello, infatti, Bernardeschi ha fatto capire il proprio interesse ad accettare la proposta del Napoli, che al momento però non è ancora arrivata in via ufficiale. Una cosa è certa: se gli azzurri dovessero proporre sul piatto una cifra importante (3 milioni di euro), non ci sarebbero problemi per sedersi a un tavolo e mettere tutto nero su bianco. La disponibilità del giocatore è la vera novità rispetto al passato. Perché l'interesse del Napoli per il 28enne della Juventus non è mai stato un mistero, anzi. E allora adesso è tempo di provare a stringere: i tempi e l'accordo. Anche per evitare che nella trattativa si possano inserire altri club ingolositi dalla possibilità di prenderlo senza dover pagare un solo euro per il prezzo del cartellino.