In una lunga intervista sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore del Napoli, Rafa Benitez ha commentato la prestazione di Juve, Atalanta e Milan ai playoff di Champions League.


rassegna
Benitez: “L’Atalanta può farcela, la Juve deve stare attenta. Su Maignan…”
Benitez sulle italiane impegnate in Champions League
—"La Juventus? Parte con un vantaggio minimo ma utile, può indirizzare la gara e ha gli uomini giusti, ha trovato i gol di Kolo Muani, ha recuperato Vlahovic, ha una sua personalità".
LEGGI ANCHE
Sugli episodi arbitrari in Atalanta-Bruges ha dichiarato: "Bisogna archiviarli in fretta, anzi a questo punto è necessario già non pensarci più, per non cadere in quella sottile forma di vittimismo che rischia di peggiorare la situazione. Capisco la delusione dell’Atalanta, una gara diventata difficilissima all’inizio, che comunque era in controllo con l’1-1, perché oramai mancavano solo pochi secondi alla fine, decisa da un calcio di rigore che si fa fatica a comprendere".
"L'errore di Maignan? Uno dei calciatori storicamente dal rendimento più alto. La conferma che il calcio a volte è bugia, come dico da sempre. Un incidente, non c’è da aggiungere altro, né da soffermarsi ad oltranza. È fatta. È finita. Si ricomincia".
Ha continuato poi su Leao: "E' il calciatore che può imprimere la svolta e risolverla anche nel momento più buio. Lo ha già fatto e lo può fare ancora, ce l’ha nelle corde. E questo è il momento ideale per ribadire la propria forza. Anche perché se non ora mai più, la Champions non ti darà altre possibilità e sarà vietato fallire. Ma una sfida del genere, dal valore così imponente, non può essere affidata soltanto ad un giocatore, per quanto geniale. Il Milandeve essere in grado di rialzarsi attraverso più uomini. Dal mercato sono arrivati rinforzi che hanno sistemato alcuni settori ed hanno alzato il livello del gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA