- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - DECEMBER 23: Players of Benevento Calcio celebrate with team mate Gaetano Letizia after the Serie A match between Udinese Calcio and Benevento Calcio at Dacia Arena on December 23, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
I colleghi di Ottopagine, noto portale di informazione non solo sportiva che segue da vicino le vicende di Benevento, ha presentato il match del Maradona tra azzurri e giallorossi. L'obiettivo per la banda Inzaghi è uno solo: interrompere un tabù che si chiama Napoli. In allegato a questo articolo c'è la nostra preview dell'incontro:
"Al Maradona c'è il derby campano tra Napoli e Benevento. Si tratta del sesto confronto ufficiale tra azzurri e giallorossi, con i precedenti vinti sempre dai padroni di casa. La Strega cercherà di interrompere questo tabù, in modo da proseguire nel migliore dei modi il proprio cammino verso la salvezza anche se sulla carta appare una impresa molto complicata.
Non mancano le assenze per la truppa di Gattuso, ma nonostante questo rappresenta sempre un'avversaria di grande spessore. Inzaghi dovrà fare a meno soltanto degli infortunati Iago Falque e Improta oltre allo squalificato Glik. Non si prevedono grosse sorprese per quanto riguarda le scelte. In difesa ci sarà il rientro di Caldirola dal primo minuto al fianco di Tuia, con Depaoli e Barba esterni. A centrocampo il collaudato trio composto da Hetemaj, Schiattarella e Viola. In avanti Ionita e Caprari agiranno a supporto di Lapadula".
© RIPRODUZIONE RISERVATA