rassegna

GdS – Benevento-Napoli, la moviola: manca un rigore su Lozano. Foulon lo travolge

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza gli episodi da moviola del derby campano fra Benevento e Napoli. Secondo la Rosea, manca un calcio di rigore al Napoli per fallo di Daam Foulon su Hirving Lozano. Benevento-Napoli, manca...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza gli episodi da moviola del derby campano fra Benevento e Napoli. Secondo la Rosea, manca un calcio di rigore al Napoli per fallo di Daam Foulon su Hirving Lozano.

Benevento-Napoli, manca un rigore su Lozano

Al minuto 22 della prima frazione di gioco, sul punteggio di 0-0, su lancio di Lorenzo Insigne, Hirving Lozano prende il tempo alla difesa del Benevento tagliando dietro Daam Foulon che, vistosi superato, prima dà una spinta sulla schiena dell’attaccante messicano e poi lo travolge. Era calcio di rigore, ma né il direttore di gara Doveri né il VAR Valeri intervengono. Giusto annullare le due reti di Victor Osimhen al minuto 18 del primo tempo e di Lorenzo Insigne al secondo minuto della ripresa. I due attaccanti del Napoli sono in fuorigioco su entrambi gli assist di Fabian Ruiz. Nel secondo caso è il VAR a intervenire sulla mancata segnalazione del secondo assistente Affatato.