- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 21: Tiemoue Bakayoko of Napoli during an SSC Napoli training session on October 21, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul possibile undici iniziale che il tecnico del Napoli Rino Gattuso schiererà domani contro il Benevento.
Si rivedrà in campo (quasi del tutto) l’undici che ha strapazzato l'Atalanta giusto una settimana fa. L’unica novità dovrebbe in effetti essere rappresentata dal ritrovato Lorenzo Insigne, stavolta dal primo minuto dopo la mezzora di rodaggio con gli olandesi. E dall’inizio spazio a centrocampo anche per Tiemoué Bakayoko, subentrato a Politano negli ultimi dieci minuti di Coppa. Il franco-ivoriano tornerà a far coppia con Fabian Ruiz, completando una linea mediana a due decisamente imponente sul piano della fisicità. Forte di quei centimetri e muscoli in più che hanno già fatto la differenza contro gli orobici. Si era deciso con l'AZ di concedere (quasi) un turno di riposo all’ultimo arrivato in casa Napoli (in prestito oneroso dal Chelsea dopo la rinnovata parentesi col Monaco). Tenuto conto dei sette mesi d’inattività (prima del debutto in azzurro) di un Bakayoko addirittura sorprendente nel processo di integrazione, perfetto equilibratore del centrocampo già dalla prima volta, ovvero a soli dieci giorni dal suo arrivo. Per il resto, ritorno di David Ospina fra i pali e di Kostas Manolas in difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA