rassegna

GdS – Benevento-Napoli, Gattuso ha rivissuto l’incubo del 2017: ma stavolta può esultare

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la vittoria del Napoli nel derby campano contro il Benevento e gli ultimi concitati momenti del match con Rino Gattuso protagonista. Benevento-Napoli, Gattuso ha rivissuto l’incubo...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la vittoria del Napoli nel derby campano contro il Benevento e gli ultimi concitati momenti del match con Rino Gattuso protagonista.

Benevento-Napoli, Gattuso ha rivissuto l'incubo del 2017

"Quando comincia il minuto 98 e su un calcio piazzato sale in area anche il portiere Montipò per l’ultimo assalto del Benevento, Rino Gattuso si agita in maniera smodata in panchina. Torna l’incubo di tre anni fa, dicembre 2017, su questo stesso campo esordì come allenatore in A, col Milan. Sull’ultimo pallone prese gol di testa dal portiere Brignoli per il 2-2, primo punto nella massima serie per la storia del club giallorosso. Ma sulla punizione di Sau, sventa Meret. Stavolta finisce con la vittoria del Napoli e Rino può esultare. Quattro vittorie su quattro per la sua squadra e secondo posto in classifica. Un successo diverso dagli altri conquistati dagli azzurri. Osimhen e compagni hanno saputo accettare la lotta e le spigolature di un derby vero per merito del Benevento portando a casa tre punti importanti in rimonta. Rimediando a un primo tempo inguardabile, che aveva riproposto gli stessi limiti visti giovedì scorso contro l’AZ Alkmaar. Alla fine nel derby di famiglia, con papà Carmine Insigne orgoglioso dei suoi gioielli, Rino prevale sul fratello acquisito Pippo perché nella ripresa fa valere la forza della sua rosa".