Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Real-Napoli sarà Bellingham-Kvaratskhelia, che sfida: statistiche a confronto

kvaratskhelia bellingham
Tante differenze statistiche tra i due campioni, ma la stessa fame, la stessa attitudine per il bel gioco
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Real-Napoli è infarcita di talento, di sfide da compiersi, di storie che si intrecciano ma, tra tutte, quella che forse più incuriosisce è rappresentata dal confronto a distanza tra Bellingham e Kvaratskhelia. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"I due ragazzi, tra i più grandi e più puri talenti del calcio mondiale, si sono anche incrociati con lo smoking: alla cerimonia del Pallone d’Oro, entrambi candidati. Kvara è arrivato 17°, Jude 18° ma ha vinto il Trofeo Kopa come miglior Under 21 del mondo e il Golden Boy. Per la cronaca: Kkvicha è stato pagato dal Napoli 11 milioni di euro (alla Dinamo Batumi), mentre il Real per Bellingham ha sborsato al Borussia 103 milioni (più un massimo di 30% di bonus). Il georgiano guadagna 1,2 milioni più bonus, ma il suo agente ha annunciato il rinnovo; l’inglese 10 milioni (circa) più bonus (...) Kvara, finora, ha segnato appena 4 gol e ricamato 5 assist: ha sofferto tremendamente la gestione di Garcia e in Champions è ancora a secco. Però risulta nell’ordine: terzo d’Europa per media dribbling (6,73); unico in Serie A ad aver firmato almeno 18 gol e 18 assist in tutte le competizioni nelle ultime due stagioni, e 6° nei 5 Top campionati (in lista non c’è Jude). Bellingham, dicevamo, vanta già 14 reti, di cui 3 in Champions, ed è il capocannoniere della Liga. Oggi sarà bello rivederli contro: magie, scatti, gioventù beata. Qua la mano. E tanti baci di Khvicha. O forse di Giuda".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.