rassegna

Belardi: “Esonerare Ancelotti non è facile, il Napoli ha problemi societari e di squadra”

Salvatore Amoroso

Emanuele Belardi, ex portiere di Napoli e Udinese, ha parlato del momento nero del Napoli e del futuro di Carlo Ancelotti

Emanuele Belardi, ex portiere di Napoli e Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva: ha analizzato il momento degli azzurri e il futuro di Ancelotti.

BELARDI ANALIZZA IL MOMENTO DEL NAPOLI E PARLA DEL FUTURO DI ANCELOTTI

"A Napoli ci sono delle problematiche di poca coesione tra squadra, società e allenatore. C'è la possibilità di sistemare tutto perché ci sono esperienza e qualità, è il momento di sedersi ad un tavolo e trovare la quadra. Conviene a tutti trovare un punto d'incontro. Bisogna andare avanti in Champions e poi trovare la strada giusta in campionato. Una società così importante, con giocatori e allenatore altrettanto importanti, devono trovare un punto comune per andare avanti".

Il futuro di Ancelotti? "Mandare via uno come lui non è mai facile. Ha commesso degli errori anche lui, ma è un tecnico di importanza mondiale. Resto dell'idea che la soluzione migliore sia trovare una sintesi tra le parti".

Gattuso al Napoli? "L'anno scorso ha fatto un lavoro straordinario al Milan, quest'anno è ancora più evidente. E' un ragazzo giovane, di responsabilità e di grande esperienza da giocatore. Il suo arrivo a Napoli resterebbe comunque un punto interrogativo".