02:38 min

rassegna

Bayern-Napoli, Spalletti cambia modulo: Zielinski torna al suo antico ruolo

Domenico D'Ausilio

Oggi alle 16.30, all'Allianz Arena, il Napoli di Spalletti sfiderà il Bayern Monaco nella terza, prestigiosissima amichevole precampionato

Oggi alle 16.30, all'Allianz Arena, il Napoli di Spalletti sfiderà il Bayern Monaco nella terza, prestigiosissima amichevole precampionato. In palio c'è un trofeo simbolico, "Audi Football Summit". Sarà un Napoli-2 tendente al 3, quello che si esibirà con i campioni di Germania, ma non per questo una squadra morbida. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Bayern-Napoli, Spalletti con il 4-3-3

Dalla coppia centrale al centravanti, Spalletti è intenzionato a schierare dal primo minuto il meglio a disposizione. Con una sorpresa provata ieri nel tridente: Zedadka. E un sistema che probabilmente sarà adottato con una certa frequenza nel periodo di assenza di Demme (o comunque di un regista puro): il 4-3-3. Per la precisione, e attenendosi strettamente alla formazione provata ieri in occasione della rifinitura pre partenza andata in scena al centro sportivo di Castel Volturno, la squadra di base dovrebbe prevedere: Contini in porta; Malcuit, Manolas, Koulibaly e Mario Rui nella linea difensiva a quattro; Elmas, Lobotka e Zielinski in mediana; Politano, Osimhen e Zedadka nel tridente. Zielinski scala nell'antico ruolo di mezzala sinistra e un giovanotto franco-algerino che in carriera non è andato oltre qualche panchina in Serie A e in Europa League, preferito a un altro franco-algerino di comprovata esperienza: Ounas.