Oggi alle 16.30, all'Allianz Arena, il Napoli di Spalletti sfiderà il Bayern Monaco nella terza, prestigiosissima amichevole precampionato. In palio c'è un trofeo simbolico, "Audi Football Summit". Sarà un Napoli-2 tendente al 3, quello che si esibirà con i campioni di Germania, ma non per questo una squadra morbida. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna
Bayern-Napoli, Spalletti cambia modulo: Zielinski torna al suo antico ruolo
Oggi alle 16.30, all'Allianz Arena, il Napoli di Spalletti sfiderà il Bayern Monaco nella terza, prestigiosissima amichevole precampionato
Bayern-Napoli, Spalletti con il 4-3-3
Dalla coppia centrale al centravanti, Spalletti è intenzionato a schierare dal primo minuto il meglio a disposizione. Con una sorpresa provata ieri nel tridente: Zedadka. E un sistema che probabilmente sarà adottato con una certa frequenza nel periodo di assenza di Demme (o comunque di un regista puro): il 4-3-3. Per la precisione, e attenendosi strettamente alla formazione provata ieri in occasione della rifinitura pre partenza andata in scena al centro sportivo di Castel Volturno, la squadra di base dovrebbe prevedere: Contini in porta; Malcuit, Manolas, Koulibaly e Mario Rui nella linea difensiva a quattro; Elmas, Lobotka e Zielinski in mediana; Politano, Osimhen e Zedadka nel tridente. Zielinski scala nell'antico ruolo di mezzala sinistra e un giovanotto franco-algerino che in carriera non è andato oltre qualche panchina in Serie A e in Europa League, preferito a un altro franco-algerino di comprovata esperienza: Ounas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA