02:38 min

rassegna

Bayern-Napoli, Nagelsmann alle prese con alcune assenze: Lewandowski dall’inizio

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte del tecnico del Bayern, Julian Nagelsmann, in vista dell'amichevole di oggi contro il Napoli

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte del tecnico del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, in vista dell'amichevole di oggi contro il Napoli, in programma all'Allianz Arena alle 16.30. "È il momento di tornare a vincere". Questo il benvenuto al Napoli da parte di Julian Nagelsmann. Il nuovo allenatore del Bayern è partito male, con un precampionato più che deludente. Sconfitto all’esordio dal modesto Colonia (3-2) poi un 2-2 in casa con l’Ajax e di nuovo battuto dal Borussia Mönchengladbach (2-0) che sarà il primo avversario al via della nuova Bundesliga il 13 agosto. Ma già venerdì prossimo c’è la Coppa di Germania contro il Werder Brema.

Bayern-Napoli, Nagelsmann alle prese con alcune assenze

L’Allianz Arena (75.000 posti) è aperta a 10.000 spettatori vaccinati certificati contro il Covid. Il sito ufficiale della società presenta la partita come «la prova generale per l’inizio della stagione». Gli italiani di Monaco e dintorni non mancheranno l’appuntamento col nuovo Napoli di Spalletti. Il nuovo difensore Upamecano ha steccato il battesimo dopo l’addio di Alaba e Boateng. In attacco, il brasiliano Antony (Ajax) è gettonato al posto di Coman in uscita verso la Premier.  Le ferie dei big sono finite. Contro il Napoli possono rientrare alcuni reduci dell’Europeo. Lewandowski, Goretzka e Musiala potrebbero essere schierati dall’inizio. Ancora indisponibili il capitano Neuer e Kimmich (supplemento di vacanze) e gli infortunati Hernandez, Süle, Davies, Roca. In dubbio Müller per un problema muscolare.