04:36 min

rassegna

Miele: “Bayern-Napoli? Nagelsmann avrà a disposizione tutti tranne Neuer e Kimmich”

Mattia Fele

Contro il Napoli, il Bayern Monaco dovrebbe ritrovare quasi tutti i calciatori della rosa, diversamente dagli azzurri di Spalletti

Cresce l'attesa per il prossimo campionato: il Napoli sfiderà il Venezia neo-promosso nel weekend del 22 agosto 2021 al Maradona. Già non mancano i giudizi sul lavoro parziale di Spalletti, tecnico ex Inter e Roma che ha portato in azzurro una maniacale attenzione alla fase difensiva ed offensiva come non si vedeva da tempo (complici anche Calzona e il suo staff tutto ndr). Per ora ciò che appare è che sarà più che altro una squadra votata all'attacco e alla ricerca degli spazi per lanciare Osimhen e gli altri attaccanti, permettendogli di agire nel modo più confacente possibile alle caratteristiche di ognuno. Prima del secondo ritiro in quel di Castel Di Sangro gli azzurri affronteranno due amichevoli: la prima in programma è Bayern-Napoli, che verrà disputata il 31 luglio e sarà visibile su Sky (previo pagamento).

Bayern-Napoli, Miele: "Contro gli azzurri torneranno tutti i titolari tranne Neuer e Kimmich" 

 

 

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Miele, giornalista:

Sull'amichevole contro il Bayern

"Bayern Monaco? Lunedì sono rientrati quasi tutti i giocatori dell'Europeo tranne Neuer e Kimmich che torneranno il 31 luglio. Gli altri hanno fatto i vari test e hanno ripreso ad allenarsi. Oggi ha un amichevole ma tranne Gnabry gli altri non giocheranno. Contro il Napoli, tranne Neuer e Kimmich, il resto - i vari Lewandowski, Muller e altri - giocheranno sicuramente una parte della gara, non tutti i 90'.

Su Nagelsmann

"Ha avuto due amichevoli contro il Colonia e l'Ajax, una persa 2-3 e l'altra pareggiata 2-2. Una ventina di tifosi lo hanno un po' beccato perché nelle giovanili ha giocato nel Monaco 1860, l'altra squadra della città. Però lui ha sempre dichiarato di essere un tifoso del Bayern. Non è molto amato ma onestamente sono stupidate".

Sugli Europei della Germania e sulle squadre tedesche

"Dopo il Mondiale vinto in Brasile Low avrebbe dovuto lasciare, invece non l'hanno mandato via e ora sono tutti stanchi e contenti che sia andato via. Ha le sue idee, ha fatto marcia indietro con Muller e Hummels, inizialmente voleva ringiovanire ma ha fatto confusione. Molti erano convinti che la Germania non andasse molto lontano, in Italia se ne parlava bene ma qui sapevano che non sarebbero andati lontano.

Per tradizione, le squadre tedesche non spendono mai tantissimo ma quello che guadagnano. Alaba, Boateng e Javi Martinez sono andati via,la squadra internamente è un po' nervosa, Lewandowski l'anno scorso voleva andare via e ci sta ancora pensando. Ma il Bayern non spende mai quello che non ha. In Germania possono acquistare chiunque ma all'estero fanno molta fatica. Infatti non è così sicuro che arriverà il decimo Scudetto di fila".