rassegna

Bargiggia: “Spalletti fa la differenza. CR7? Non una buona notizia per Allegri…”

Mattia Fele

L'intervento di Paolo Bargiggia a Radio 1 Station nel programma condotto da Luca Cerchione, Mattia Fele e Claudia Vivenzio

La prossima Serie A 2021/22 sarà molto diversa da quella della stagione scorsa. A cominciare dagli allenatori (delle prime 7 solo 2 non hanno rinnovato la guida tecnica in panchina), finendo con i calendari stravolti e con i tifosi - finalmente - di nuovo sugli spalti. Ma a cambiare è anche il mercato: a causa del Covid-19 si tratterà di una finestra povera dal punto di vista dei movimenti, e le squadre dovranno collimare le proprie difficoltà economiche con il tentativo di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. Un connubio che sembra apparire come una contraddizione in termini.

Bargiggia: "Sacchi su Spalletti? Luciano in campo fa la differenza, ma fuori..."

Paolo Bargiggia è intervenuto a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio:

Su Luciano Spalletti

“Le parole di Sacchi su Spalletti probabilmente si riferiscono al rapporto dell’allenatore con i giocatori più importanti della squadra. Credo volesse esprimere un concetto, il Luciano tattico, applicato sul campo, è un allenatore che ti può fare la differenza, quello fuori dal campo e nel rapporto con i giocatori, a volte crea delle interferenze che si possono ripercuotere sulla squadra".

Sul calciomercato

"Mercato pronto a partire? Sul Napoli non ci sono segnali su trattative pronte a scaldarsi, bisognerà vedere fin quando De Laurentiis resterà coerente sulla sua linea di non fare acquisti se prima non succede. Ieri si è riacceso l’affare Juventus-Locatelli,oggi sono previsti altri aggiornamenti. Credo troveranno la chiave per il trasferimento. La prossima settimana poi sarà il giorno di Nandez all’Inter. Aspettiamo l’annuncio della Roma per l’ingaggio di Shomurodov dal Genoa, operazione da 20 milioni di euro. L’Atalanta ha preso Lovato dal Verona".

Su CR7 e Kaio Jorge

"Cristiano Ronaldo? La sua permanenza non è una buona notizia per Allegri, farà di necessità virtù, non giocherà tutte le partite. Kaio Jorge? Il Napoli fu la prima società ad avere contatti, ma poi la trattativa non si è concretizzata. Il giocatore andrà alla Juventus entro la fine del mercato".