00:51 min

rassegna

Barcellona-Napoli, azzurri da applausi: pratica qualificazione rimandata al Maradona

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è focalizzata sulla partita tra Barcellona e Napoli del Camp Nou, terminata in parità; gli azzurri lasciano la Spagna a testa alta

Non si può rimproverare nulla ad una squadra che ha dato il 100% e che di più non poteva offrire. Una prestazione da urlo, una prova da brividi lungo la schiena: il Napoli di Spalletti strappa un pareggio al Barcellona sul terreno del Camp Nou e rimanda la qualificazione agli ottavi al Maradona. Anche l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è focalizzata sulla sfida di ieri in Europa League.

Barcellona-Napoli, prestazione show degli azzurri al Camp Nou!

Di seguito le parole del noto quotidiano italiano:

"D'accordo la musichetta iniziale non era quella della Champions ma tutto il resto sì. Perché questo Barcellona-Napoli ha offerto uno spettacolo di altissimo livello. Applausi per tutti perché la gara è stata giocata su ritmi altissimi. E sarà un peccato che una di queste squadre dovrà lasciare le coppie europee. 

Non si può proprio rimproverare nulla a questo Napoli. Il risultato lascia aperta ed affascinante la sfida al Maradona di giovedì prossimo. Una prestazione di questo livello, lascia pensare che gli azzurri capaci di tenere testa a Inter e Barcellona in pochi giorni, possano davvero mantenere un ritmo alto in questo finale di stagione e restare in corsa per lo scudetto".