Al termine di una gara combattuta, termina in parità il big match tra Barcellona e Napoli, valida per l'andata dei sedicesimi di Europa League. Nella seconda frazione di gioco, i blaugrana hanno attaccato a pieno organico e messo in difficoltà gli avversari. Ma le armi degli azzurri e la loro prestazione hanno retto gli urti del Barça, come sottolineato anche da Il Corriere dello Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Barcellona, Xavi poteva ferire a morte il Napoli: risposta esemplare degli azzurri
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si è focalizzato sulla gara di andata tra Barcellona e Napoli, valida per i sedicesimi di Europa League; le armi degli azzurri hanno retto gli urti dei blaugrana
Il Napoli resiste agli urti del Barcellona: lucidità e cuore le armi azzurri
Di seguito le parole del quotidiano:
"Xavi porta avanti la transizione con un mix di gioventù ed esperienza, ha gestito la partita con la lucidità di colpire nel momento di maggiore debolezza degli avversari. Poteva ferire a morte quando il Napoli non ha retto al dispendio di energie, si è abbassato, è diventato disordinato tatticamente e non ha avuto più chance per ripartire.
Eccolo il momento in cui è servita la sofferenza, come la lucidità per gestire la difficoltà e anche un pizzico di cuore per non cedere all’emozione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA