rassegna

Barcellona-Napoli ad alto rischio, si temono scontri: la posizione del Viminale

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Si va verso la medesima decisione anche per il match di andata al Maradona

Barcellona-Napoli è stata dichiarata partita ad alto rischio, in Catalogna sono preoccupati in virtù degli scontri tra Ultras del Napoli e quelli dell'Eintracht nella passata stagione ed alzano le barricate.

Barcellona-Napoli, prevenire è meglio che curare

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Nonostante nei 4 incroci precedenti non c'è traccia di scontri (anche se un match, ad agosto del 2020, si giocò in pieno lockdown e con il Camp Nou deserto), Barcellona-Napoli viene considerata ad alto rischio. E di sicuro anche il Viminale nelle prossime ore, alzerà il livello dell'allerta per la gara di andata del Maradona (...) Il ministero dell'Interno, in coordinamento con la Commissione permanente della Commissione statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport, ha deciso di dichiarare ad alto rischio la partita Barcellona-Napoli, prevista per martedì 12 marzo (ore 21) allo stadio Olimpico di Montjuic. Un modo per ottenere rinforzi di polizia fin dalle ore precedenti la partita (...) In Catalogna sono in ansia per i precedenti della tifoseria azzurra e il Mundo Deportivo fa riferimento ai gravi scontri con i tifosi dell'Eintracht nel centro storico della città un anno fa. Con protagonisti i gruppi ultrà del Napoli. Considerando la gara "ad alto rischio" viene messo in atto un dispositivo speciale per evitare qualsiasi contatto tra i tifosi, anche nel giorno della gara".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.