rassegna

La Juve tifa per il Barcellona, l’Atletico Madrid sostiene il Napoli: il motivo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Sostenitori "interessati" per il big match europeo di questa sera

Barcellona e Atletico Madrid saranno particolarmente interessate all'esito del match di questa sera tra il Barcellona e il Napoli di Calzona. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Diego tifa Giovanni, Max invece Xavi. Calzona fa per sé. Barça-Napoli è una sfida con vista sul mondiale, novanta o forse centoventi minuti che catalizzeranno l’attenzione di almeno altre due squadre, dei rispettivi allenatori e dei milioni di tifosi coinvolti. Simeone padre, che domani sfiderà l’Inter al Metropolitano, per esempio tifa Napoli. Perché c’è di mezzo suo figlio Giovanni, certo, ma soprattutto perché l’eliminazione del Barcellona certificherebbe la qualificazione dell’Atletico Madrid al Mondiale per Club, e questo a prescindere dal futuro cammino dei Colchoneros in Champions, a partire dalla sfida di domani contro Inzaghi. Da casa Juve tiferanno invece per i blaugrana: dopo l’uscita di scena della Lazio, l’eliminazione del Napoli consegnerebbe ai bianconeri il pass per il torneo". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.