01:30 min

rassegna

Barcellona Napoli, Figueras: “Si valuta la sola esclusione degli azzurri”

Alessandro Silvano Davidde

Gerard Figueras, segretario allo Sport del governo Catalano, ha rilasciato un’intervista in merito alla possibilità di far giocare Barcellona-Napoli a porte chiuse. Di seguito le parole e le rassicurazioni in merito al rimborso biglietti....

Gerard Figueras, segretario allo Sport del governo Catalano, ha rilasciato un'intervista in merito alla possibilità di far giocare Barcellona-Napoli a porte chiuse. Di seguito le parole e le rassicurazioni in merito al rimborso biglietti.

Figueras: "I tifosi del Napoli saranno rimborsati"

Far giocare a porte chiuse Barcellona-Napoli è una decisione ancora da prendere. È in cima alle nostre preoccupazioni. Nelle prossime ore ci riuniremo per decidere e comunicare l’eventuale ufficialità. È chiaro che in questo momento siamo chiamati alla cautela e ad essere previdenti per la salute pubblica.

Non solo le porte chiuse, si valutano tante altre possibilità. Una di queste sarebbe interdire l'impianto soltanto ai tifosi del Napoli, perché provenienti da zone a rischio. Infatti ora l'Italia intera è zona protetta, secondo il decreto esplicato ieri sera  da Conte.  Di conseguenza in Spagna valutano la semplice esclusione dei tifosi azzurri. In quel caso, il segretario assicura il rimborso totale del biglietto.