00:40 min

rassegna

Mundo Deportivo – Napoli verso il Barcellona: la società in attesa di nuove direttive da parte della UEFA

Maria Ferriero

Barcellona Napoli si gioca almeno stando alle ultime notizie. La gara di Champions League andrà in scena anche se tra le mura di uno stadio deserto, senza pubblico. Una scelta dovuta all’emergenza Coronavirus che ha influenzando il calcio,...

Barcellona Napoli si gioca almeno stando alle ultime notizie. La gara di Champions League andrà in scena anche se tra le mura di uno stadio deserto, senza pubblico. Una scelta dovuta all'emergenza Coronavirus che ha influenzando il calcio, e non solo, di tutto il mondo. C'è un solo ostacolo al fischio di inizio di questo match ed è rappresentato dal viaggio che i partenopei dovranno affrontare. Nella giornata di ieri è, infatti, stata resa nota la notizia secondo cui il governo spagnolo ha vietato i voli da e per l'Italia. Le sole eccezioni contemplate dalla misura annunciata dal Consiglio dei ministri spagnolo vi sono aeromobili di Stato, scali a fini commerciali, voli umanitari o quelli per emergenze mediche. Tra queste, quindi, non rientra la possibilità di effettuare viaggio per finalità lavorative e sportive.

Barcellona-Napoli, le ultime dalla Spagna

Per tale motivo, come riferisce il portale online del Mundo Deportivo, il Napoli è in attesa di trovare una soluzione. Anche perchè manca davvero poco alla sfida contro il Barcellona. Il giusto rimedio potrebbe arrivare dalle UEFA o addirittura dal governo italiano ma la compagine partenopea ha tutte le intenzioni di partire. Il noto portale spagnolo ha anche smentito le voci secondo cui tra le fila del club di De Laurentiis c'è chi ha l'intenzione di non recarsi nella città spagnola. La società, tramite il proprio portale, ha voluto solo chiarire lo stato delle cose ai propri tifosi. Ma soprattutto ha voluto informarli circa la possibilità di un rimborso dei biglietti.