- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Guillermo Amor (Photo by Morne de Klerk/Getty Images)
Guillermo Amor, responsabile delle relazioni istituzionali e sportive del Barcellona, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul big match fra i blaugrana e il Napoli, in programma oggi alle 18.45 al Camp Nou e valido per i sedicesimi di finale di Europa League.
Amor, fa un certo effetto vedere il Barça in Europa League?
"Da 18 anni non giocava in questa competizione e, dato che è il Barcellona, ha l'obbligo di passare il turno e vincere questa competizione, anche perché finora è stata una stagione complicata, con un distacco sensibile dal primo posto nella Liga. Ma non è facile".
Preoccupato per il Napoli?
"Ho giocato due stagioni a Firenze, dopo gli otto anni nel Barça, e ho conosciuto bene la filosofia del calcio italiano. Ecco, il Napoli rispecchia bene quell'idea: è la squadra che deve essere forte, non il singolo calciatore. Il Napoli ha elementi di valore, tra tutti cito Osimhen, Insigne e Fabian, seguito già dal Barcellona. E ha una difesa solidissima, la migliore in serie A. Ma soprattutto un organico di spessore".
Quale squadra è favorita?
«Il Barcellona. Ha la mentalità di chi va sempre in campo per vincere e vorrà dimostrarlo anche in questa coppa inedita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA