- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Barcellona fuori dalla Europa League: il commento del quotidiano Sport
Si sono conclusi i quarti di finali di Europa League. Alle 20 è uscita l'Atalanta, ma alle 22 è uscita la favorita: il Barcellona. Gli uomini di Xavi si sono arresi 2-3 al Camp Nou contro l'Eintracht Francoforte. A questo punto la sconfitta dei blaugrana è un rimpianto per il Napoli che con più impegno e concentrazione forse avrebbe potuto superare lo scoglio Barcellona.
Di seguito le parole presenti sul quotidiano catalano Sport:
"Non superare la fase a gironi di Champions League è stato un fallimento. Un tremendo fallimento. Essere eliminati ai quarti di finale di Europa League è una delusione. Una grande delusione”. I blaugrana sono stati nettamente superati, ancora una volta, dai tedeschi e hanno detto addio a una competizione in cui erano partiti da favoriti per la conquista della coppa".
"La squadra di Xavi da troppi giorni mostra segnali di debolezza, è molto lontana da quella che ha battuto il Real Madrid al Bernabeu. È un Barça fisicamente e mentalmente affaticato, lento e prevedibile, che soffre di un preoccupante blackout calcistico".
"Finire la stagione senza titoli era quello che ci si aspettava in un anno di transizione che ha sconvolto il club con una triplice crisi sportiva, economica e istituzionale, ma l’arrivo di Xavi aveva restituito un po' di speranza ai tifosi. La realtà però è questa e questa squadra ha ancora molta strada da fare per diventare campione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA