Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Barcellona fuori dalla Europa League: il commento del quotidiano Sport

Napoli Barcellona

Il commento sull'uscita del Barcellona dalla Europa League sul quotidiano catalano Sport

Giovanni Pietropaolo

Si sono conclusi i quarti di finali di Europa League. Alle 20 è uscita l'Atalanta, ma alle 22 è uscita la favorita: il Barcellona. Gli uomini di Xavi si sono arresi 2-3 al Camp Nou contro l'Eintracht Francoforte. A questo punto la sconfitta dei blaugrana è un rimpianto per il Napoli che con più impegno e concentrazione forse avrebbe potuto superare lo scoglio Barcellona.

Xavi ha restituito speranza ai tifosi del Barcellona

barcellona napoli europa league

 

Di seguito le parole presenti sul quotidiano catalano Sport:

"Non superare la fase a gironi di Champions League è stato un fallimento. Un tremendo fallimento. Essere eliminati ai quarti di finale di Europa League è una delusione. Una grande delusione”. I blaugrana sono stati nettamente superati, ancora una volta, dai tedeschi e hanno detto addio a una competizione in cui erano partiti da favoriti per la conquista della coppa".

Sull'andamento del Barcellona

"La squadra di Xavi da troppi giorni mostra segnali di debolezza, è molto lontana da quella che ha battuto il Real Madrid al Bernabeu. È un Barça fisicamente e mentalmente affaticato, lento e prevedibile, che soffre di un preoccupante blackout calcistico".

Sull'arrivo di Xavi e le aspettative

"Finire la stagione senza titoli era quello che ci si aspettava in un anno di transizione che ha sconvolto il club con una triplice crisi sportiva, economica e istituzionale, ma l’arrivo di Xavi aveva restituito un po' di speranza ai tifosi. La realtà però è questa e questa squadra ha ancora molta strada da fare per diventare campione”.