00:09 min

rassegna

Barak in scadenza, la Fiorentina non intende rinnovarlo: il Napoli resta vigile

Alex Iozzi

Tutti gli indizi conducono al centrocampista ceco

Con l'affare Samardzic che appare ormai compromesso, causa volontà dell'agente ed inserimento della Juventus nella trattativa, il nome in cima alla lista per il centrocampo del Napoli diventa Antonin Barak, mezzala o all'occorrenza trequartista della Fiorentina. Il valore di mercato del calciatore si aggira attorno ai 6/7 milioni di euro. L'idea della dirigenza azzurra sarebbe quella di prelevarlo in prestito con diritto di riscatto: i viola spingono per l'obbligo.

Stando a quanto riporta l'edizione odierna de' Il Mattino, il club campano ha un fattore della propria parte: la scadenza del contratto dell'ex Verona. Un contratto che la società toscana - per fortuna del Napoli - non ha alcuna intenzione di rinnovare.

Barak tagliato fuori dal progetto viola

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

“Capitolo centrocampo. Il Napoli resta sulle tracce di Antonin Barak (29 anni) che ha il contratto in scadenza tra un anno con la Fiorentina. Il mediano della Repubblica Ceca è un pupillo del ds Meluso che lo prelevò dall’Udinese per portarlo a Lecce quattro anni or sono. A quanto pare la Fiorentina non intende rinnovare il contratto di Barak ed il Napoli potrebbe approfittarne”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.