04:59 min

rassegna

“Ma cosa stai facendo?”: la preoccupazione di Baldini per il folle al volante: il retroscena

Edoardo Riccio

L'edizione odierna de La Repubblica si è focalizzata sul presunto botta e risposta verificatosi ieri al centro d'allenamento del Napoli tra il folle al volante e Daniele Baldini, collaboratore di Spalletti

Ha dell'incredibile ciò che si è verificato ieri al centro sportivo del Napoli a Castel Volturno. I muri sfondati dal folle nell'auto ha scatenato attimi di timore e di angoscia, quasi da scena di un film. L'edizione odierna de La Repubblica, inoltre, avrebbe svelato un retroscena, nel quale è coinvolto Baldini, il collaboratore di Spalletti.

Irruzione con l'auto nel centro del Napoli, Baldini: "Cosa stai facendo?"

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"L'auto entra addirittura nel campo numero 1 portandosi via pure la recinzione metallica. L'uomo incrocia un collaboratore di Luciano Spalletti, Daniele Baldini, già cambiato per l'allenamento. Lo scambio di battute tra i due è fulmineo. 'Ma cosa stai facendo?'. La riposta è inequivocabile: 'Mi vogliono uccidere', dice spaventato l'uomo al volante.

Poi accelera con diversi testacoda e si dirige verso destra, dove dove sino i campi da golf adiacenti. Prova la fuga e fa perdere le sue tracce abbandonando l'auto. Sarà arrestato in serata. Il Napoli ovviamente tira un sospiro di sollievo  spaventato per quanto sarebbe dovuto accadere. Le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi se qualche giocatore fosse stato presente".