Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bagni sicuro: “Futuro Conte? Non ho dubbi. ADL e il tecnico hanno un obiettivo preciso”

Bagni futuro conte
L'intervista rilasciata alla Rosea
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Salvatore Bagni ha rilasciato una lunga intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato anche della sua previsione sul futuro di Conte. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Bagni sa già chi è il “nuovo” allenatore del Napoli dell’anno venturo? «E certo che sì: chi non è con Conte, che chiaramente piace a chiunque. Ma mi pare scontato che, avendo un tecnico di questo livello, il Napoli non se ne privi. E mi pare altrettanto scontato che, avendo educato una squadra al proprio calcio, lui sappia cosa fare e come intervenire».


Torniamo a Conte anno primo da napoletano «Ha ottenuto già tutto quello che gli era stato chiesto: è in Champions. E poi si sta giocando lo scudetto. Sfido chiunque a trovare un tecnico capace di incidere in questa maniera così netta, così decisiva, dopo le amarezze della passata stagione».

Che futuro prevede? «Semplice: la continuità del Progetto, come dicono quelli bravi. Per me è il migliore in assoluto in circolazione. Ha una capacità di trasmettere sensazioni forti ai suoi ragazzi e di far cambiare loro l’atteggiamento, trasformandoli completamente, sia in campo che fuori. E poi Napoli l’ha conquistato: ho amici da 40 anni, sto spesso in città, so cosa provano per lui».

Il Bagni Contiano ha dunque certezze «Faccio fatica a pensare diversamente, né credo che possano farlo De Laurentiis e Manna o lo stesso Conte. Sono state gettate le basi, nell’estate scorsa, per aprire un ciclo nuovo e duraturo. Il primo obiettivo era rientrare in Europa e il Napoli lo ha fatto dalla porta principale, dalla Champions. Il secondo gradino è lo sviluppo di questo programma, che passa obbligatoriamente dalla permanenza dell’allenatore. Chi può garantire l’evoluzione di questa squadra, se non chi l’ha guidata e le ha impartito le sue convinzioni tecniche, tattiche e pure caratteriali? Perché Conte porta con sé tutto un pacchetto, anche dal punto di vista psicologico, che alla fine ti premia».

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News