00:31 min

rassegna

Bagni: “Il Napoli vincerà lo scudetto anche se non dovesse battere l’Atalanta”

Domenico D'Ausilio

Le parole dell'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sul match contro l'Atalanta e sulla lotta scudetto.

Bagni su Atalanta-Napoli e la lotta scudetto

—  

"Sì lo ammetto, sono un grande tifoso azzurro e mi auguro che la gente di Napoli possa divertirsi col pallone. E quest’anno le cose sono decisamente differenti. La squadra azzurra esprime un calcio di assoluto livello internazionale. Vado oltre. Può anche capitare che contro l’Atalanta gli azzurri non vincano. Ma cambia poco. Alla fine saranno primi perché sono più forti nella testa oltre che nel modo di stare in campo. Pure a Liverpool ho goduto a vedere come Spalletti fa giocare la squadra. Senza paura, senza mai speculare. A un certo punto ho visto una rimessa laterale battuta a mille a l’ora, quando il Napoli avrebbe avuto la possibilità difar scorrere il tempo visto il risultato che gli serviva. E tutto perché il tecnico è stato bravo a fargli entrare in testa questa mentalità. La squadra se deve gestire attacca, fa ciò che sa fare meglio".

Sugli azzurri

—  

"Chi entra fa sempre meglio, tutti sono coinvolti e si aiutano. E c’è questa ricerca degli spazi, del gioco, della vittoria. E la squadra sa superare ogni difficoltà. Lì dove il Milan invece si è fermato, a Torino. Contro la Lazio e il Bologna sono andati sotto ma erano sempre sicuri di ribaltarla. Per questo dico che una squadra così incontrerà difficoltà, ma è destinata a vincere. E anche in Europa la vedo proiettata ai quarti. Sì, anche se incontrasse il PSG".

Sul clima del Maradona

—  

"È bellissimo. Io martedì ci sarò con l’Empoli. La gente mi dice che si diverte come ai tempi di Diego, perché viene allo stadio convinta di ammirare una squadra dominante, capace di vincere contro qualsiasi avversario".